45961854 xxl BOTTIGLIA CON GOCCIA piccolo"Versare due gocce del flacone del rimedio, o di ciascuno dei rimedi scelti, in un flacone di 30 ml di acqua minerale naturale eventualmente con due cucchiaini di brandy come conservante. Da questa soluzione il paziente prende la dose giornaliera che consiste in 4 gocce 4 volte al giorno, per un periodo di tempo che varia da poche settimane a 2 mesi, in un bicchiere d’acqua o direttamente sotto la lingua". Edward Bach

I Fiori di Bach si assumono per bocca, sotto forma di gocce, che a seconda del metodo di assunzione possono venire versate in un bicchiere d'acqua, oppure versate direttamente in bocca.

Il metodo da utilizzare per prendere i rimedi varia a seconda dello stato d'animo o problema da equilibrare:

Se i fiori  servono per equilibrare uno stato d'animo o un problema passeggero, il modo più semplice è mettere 2 gocce di ciascun rimedio scelto in un bicchiere d'acqua e sorseggiarla al bisogno, almeno 4 volte al giorno, fino a miglioramento. Nel caso si usi il tradizionale Rimedio di Soccorso mettere 4 gocce invece di 2.

Nel caso i problemi da affrontare siano di tipo cronico, è consigliabile preparare una bottiglietta del trattamento. In questo caso, potete sia prepararvela da voi prendendo una bottiglietta da 30 ml. con contagocce (potete trovarle in farmacia), mettervi 2 gocce di ciascun rimedio selezionato (4 gocce se utilizzate il tradizionale rimedio di soccorso)  e riempirla con acqua minerale naturale e un cucchiaio di brandy che servirà come conservante per l'acqua, oppure potrete farvela preparare in farmacia o erboristeria. Da questa bottiglietta prenderete poi, minimo 4 gocce 4 volte al giorno. Si consiglia l'assunzione al mattino appena svegli e la sera prima di coricarsi, le altre due o più volte quando si preferisce. 

come assumerliSe si è astemi o non si sopporta l'alcool (che ha solo la funzione di conservante), questo può essere sostituito o con aceto di mele oppure solo con acqua pura naturale. In questo caso la soluzione non può essere conservata a lungo.

I rimedi si prendono fino a beneficio ottenuto. In genere, una boccetta di trattamento basta per circa tre settimane. Successivamente ci possono essere delle variazioni di umore: a questo punto è consigliabile rivedere la scelta dei rimedi e capire se le emozioni trattate sono scomparse, se ne sono emerse di nuove., e eventualmente fare una nuova combinazione di rimedi.

I Fiori di Bach non hanno nessuna controindicazione, non creano effetti collaterali né dipendenza né assuefazione, né spiacevoli interazioni con medicine o altri preparati o sostanze non creano dipendenza, ne assuefazione e possono essere usati da tutti.

Pur essendo un grande aiuto e sostegno NON sostituiscono MAI la terapia medica. Per problemi fisici rivolgersi SEMPRE al proprio Medico.

 

 

 

logo bach piede fiori
© 2016 Fior di Rimedi. All Rights Reserved. Designed By Grafica Divina