Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgSystemRSForm has a deprecated constructor in /home/h32hoh5g/domini/fiordirimedi/plugins/system/rsform/rsform.php on line 17

Deprecated: Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; plgSystemRSFPReCaptcha has a deprecated constructor in /home/h32hoh5g/domini/fiordirimedi/plugins/system/rsfprecaptcha/rsfprecaptcha.php on line 16
Uso dei rimedi

Uso dei rimedi

FAQs - Uso dei rimedi

Come utilizzare i rimedi

I rimedi si presentano in forma liquida, conservati in brandy. Per prenderli, mettete due gocce di ogni rimedio di cui avete bisogno in una bottiglietta da 30 ml. col contagocce, riempitela d'acqua minerale naturale e prendetene quattro gocce, quattro volte al giorno.

In alternativa, potete diluire le due gocce in un bicchiere d'acqua da sorseggiare ad intervalli durante la giornata.

Può capitare che per fronteggiare un particolare stato d'animo, sia necessario usare due o più rimedi contemporaneamente.

I rimedi floreali di Bach non trattano direttamente i disturbi fisici. Tuttavia, possono aiutare in quanto agiscono sulle emozioni negative che potrebbero aver causato il problema o che lo potrebbero peggiorare.

Per scegliere i rimedi giusti, dovete sempre pensare a che tipo di persona siete e al vostro attuale stato emotivo, dimenticando i sintomi fisici.

L'efficacia e la velocità di effetto sono le stesse sia che si prendano le quattro gocce dalla bottiglietta da trattamento sia che si usi il rimedio puro. Il brandy contenuto nella boccetta del rimedio concentrato avrà, comunque, un gusto più forte e questo psicologicamente potrebbe dare l'impressione che l'essenza sia più potente, ma non è così.

 

Non si corre alcun rischio. La quantità d'alcool contenuta nel rimedio non diluito è irrisoria e pertanto trascurabile. Tuttavia, se avete delle preoccupazioni al riguardo, vi consigliamo di parlarne sempre al vostro medico o alla vostra ostetrica.

 

Di solito il mix 'rescue' agisce piuttosto velocemente perché viene usato per le situazioni di emergenza, piuttosto che per problemi profondamente radicati.

Anche gli altri rimedi possono fare effetto rapidamente, ma se state trattando qualcosa che vi assilla da molto tempo, allora potrebbero passare settimane o persino mesi prima di vedere una reale differenza.

 

E' abbastanza frequente prendere sei o sette rimedi insieme e questo è generalmente il massimo che suggeriamo di usare. Sappiamo che il dr. Bach diede nove rimedi insieme in un paio di occasioni, ma bisogna pensare che ebbe a che fare con migliaia di persone nel corso di molti anni.

Spesso le persone sentono di aver bisogno di molti più rimedi del numero previsto, ad esempio 12, 15, 20 o più. La risposta, in questi casi, è di pensare a come ci si sente nel momento presente e lavorare su questi stati d'animo. Se nel vostro elenco avete troppi rimedi, ma molti riguardano emozioni provate ieri, la settimana scorsa o dieci anni fa, questi sono quelli che potete tralasciare. Trattate i sentimenti principali presenti in questo momento e quando i rimedi li avranno riequilibrati, potrete allora proseguire con i problemi che si trovavano in secondo piano.

In ogni caso, quando si dice "fino a 6 o 7 rimedi", si intendono solamente dare delle direttive generali. Se siete certi di averne bisogno di 8 o persino di 9, prendeteli tranquillamente, non vi faranno alcun male.

 

I rimedi floreali di Bach agiscono facendo emergere sentimenti ed emozioni negative che vi aiuteranno poi a rimuovere. A volte, le emozioni con cui si ha a che fare sono state represse per molto tempo e per poterle eliminare devono venire, per così dire, purgate dall'organismo. In qualche rara occasione, questo può avvenire sotto forma di eruzione cutanea o può suscitare delle emozioni inaspettate. In questi casi, non ci si deve preoccupare e non c'è alcuna ragione di interrompere l'assunzione dei rimedi.

L'unica miscela di rimedi pronta raccomandata è la combinazione di soccorso, preparato dal dr. Bach per far fronte a tutte le comuni reazioni che le persone possono avere in situazioni di crisi o di emergenza.

La combinazione di soccorso, però, era inteso come un kit di pronto soccorso emotivo e non come un veloce sostituto dei 38 rimedi singoli, così, quando l'emergenza è superata, bisogna prestare attenzione alla reazione individuale, piuttosto che continuare a dare il mix di soccorso a tempo indefinito.

Allo stesso modo, per esempio, sarebbe sbagliato preparare la stessa miscela per chiunque si stia preparando per un esame o si senta depresso, perché due persone non reagiranno mai esattamente allo stesso modo e il risultato migliore si ottiene sempre scegliendo i rimedi per ogni singolo individuo piuttosto che generalizzando.

La combinazione di soccorso è il rimedio per le crisi, una miscela a portata di mano, per quando le cose vanno storte. Ad esempio, se avete appena ricevuto delle cattive notizie, potete prendere la combinazione di soccorso perché è più facile che l'abbiate in tasca. In seguito, se vi sembra che lo shock sia l'emozione predominante, potreste passare a Star of Bethlehem da solo.

Potreste anche prendere entrambi i rimedi fin dall'inizio - non vi farebbero alcun male - ma la combinazione di soccorso da sola sarebbe sufficiente per la crisi iniziale.

Tuttavia, nel caso in cui qualcuno soffrisse regolarmente di attacchi di panico che potrebbero essere collegati ad un trauma subito in passato (Star of Bethlehem), sarebbe chiaramente indicato l'uso di entrambi i rimedi, magari miscelati in una bottiglietta del trattamento.

In linea generale, comunque, dovreste pensare a la combinazione di soccorso come ad un rimedio singolo, con le proprie specifiche indicazioni, piuttosto che ad una miscela di cinque rimedi.

Ci sono degli eczemi che non rispondono bene a nessuna pomata. Se la crema lo fa peggiorare, smettete di usarla e invece mettete alcune gocce di la combinazione di soccorso e di Crab Apple in un po' d'acqua e usate questa diluizione per pulire l'area interessata, un paio di volte al giorno.

logo bach piede fiori
© 2016 Fior di Rimedi. All Rights Reserved. Designed By Grafica Divina